Il nostro team
Il nostro team è composto da studenti frequentanti diversi facoltà
dell’Università di Trento. Oggi siamo circa 90
studenti che lavorano insieme sviluppando competenze di soft e hard
skills, preparandoci ad affrontare l’ambiente del
lavoro subito dopo la laurea.
Se anche tu sei uno studente UniTN e hai voglia di
lavorare insieme a noi per
progettare, produrre, testare e gareggiare con un’auto da corsa nelle
competizioni di Formula SAE, devi assolutamente unirti al team E-Agle!
Invia la candidatura
Faculty Advisor e Team Leader
La Formula SAE è nata per permettere agli studenti di acquisire
competenze in un contesto diverso da quello delle aule universitarie,
ma c'è comunque bisogno di una guida con più esperienza nel campo, che
possa supervisionare lo sviluppo del progetto. Questo importante ruolo
è ricoperto dal professor Paolo Bosetti, il
Faculty Advisor (FA).
Oltre alla guida accademica, il team ha bisogno anche di qualcuno che
mantenga la squadra unita, motivata e sempre sul pezzo. Il nostro
Team Leader
(TL), Thomas Nonis, si occupa proprio di questo!
Filippo Faccini
Presidente
Il team di dinamica e controllo
Il team di dinamica e controllo lavora sulla cinematica
dell'auto e dei suoi componenti. Sviluppano inoltre algoritmi
di controllo attivo, come torque vectoring e anti-slip, utilizzando
dati reali e simulati.
Andrea Colavero
Head of Dynamics & Control
Lorenzo Baldessarini
Giacomo Corradini
Marco Corradini
Ivan Fattori
Massimiliano Lavarini
Licia Menegolla
Andrea Moschini
Fabio Vello
Il team di elettronica
Il team di elettronica progetta e testa i sistemi a bassa e alta
tensione, necessari per costruire un'auto da corsa elettrica,
ad esempio: il sistema di gestione della batteria, la telemetria
wireless, gli inverter e l'acquisizione dati.
Aris Tomaselli
Head of Electronics
Thomas Nonis
Alessio Pasin
Leonardo Pasquato
Alex Vernazza
Il team di software
Il team di software sviluppa: low level firmware, il
sistema di telemetria cloud-based e l'interfaccia del volante.
Particolare enfasi viene posta sullo sviluppo del firmware a basso
livello per le schede elettroniche dell'auto, le quali
utilizzano microcontrollori; mentre le applicazioni con maggiore
livello di astrazione vengono utilizzate per interagire con la
vettura ed effettuare la diagnostica.
Giacomo Mazzucchi
Head of Software
Davide Andreolli
Riccardo Benevelli
Matteo Bitussi
Guglielmo Boi
Davide Carlomagno
Emanuele Civini
Alessandro Conforti
Dimitri Corraini
Enrico Dal Bianco
Enrico Dalla Croce
Filippo Faccini
Antonio Gelain
Nicolò Marconi
Lorenzo Pattaro
Il team di meccanica
Il team di meccanica si occupa della progettazione, simulazione,
realizzazione e assemblaggio di tutti i componenti meccanici della
vettura, ad esempio: il telaio, la trasmissione, l'impianto
frenante e all'aerodinamica.
Andrea De Bortoli
Head of Mechanics
Francesco Amadori
Gabriele Avi
Federico Battisti
Lorenzo Bertella
Francesco Boso
Ivan Cagol
Tommaso Eccher
Marco Ferronato
Emanuele Flessati
Davide Frena
Giacomo Grandotto
Federico Osti
Leonardo Petruccelli
Alessandro Tomasini
Luca Zanolini
Il team di management
Il team di management si occupa di preparare due degli eventi
statici previsti dalle competizioni: Business Plan e Cost Report.
Inoltre, effettua gli acquisti per conto del team e tiene la
contabilità dell'associazione.
Claudia Zanola
Head of Management
Filippo Agosti
Claudio Bertoli
Enrico Romano Blasi
Davide Campese
Giacomo Mason
Mattea Pigozzi
Valentino Rocchi
Lorenzo Sciotto
Il team di communications
Il team della comunicazione si occupa di tutto ciò che riguarda la
relazione tra il team, il pubblico e le aziende. Ciò include la
creazione di contenuti digitali
(foto, video, lavori di grafica) e supporti fisici
(poster, flyer, brochure, abbigliamento da squadra), nonché
la gestione degli account social e l'organizzazione di eventi.
Camilla Menon
Head of Public Relations
Matej Del Coco
Roberto Fanton
Alice Pasini
Chiara Sabaini
Gabriele Tanzariello
Il progetto driverless
Il progetto driverless è portato avanti da membri delle diverse
divisioni, che lavorano insieme per trasformare Fenice EVO in una
monoposto a guida autonoma. L'auto deve essere in grado di
riconoscere un tracciato predefinito, delimitato da una serie di
coni regolamentari, per poi completarlo il più velocemente
possibile. Il raggiungimento di questo macro obiettivo è reso
possibile dalla stretta collaborazione dei reparti: Software,
Elettronica, Meccanica, Dinamica e Controllo.
Giuliano Agostini
Michele Balbin
Ezo Buah Kirk
Lorenzo Colturato
Stefano Dell'Anna
Mattia Franzin
Paolo Furia
Stefano Genetti
Rachele Manoni
Jacopo Modena
Diego Nardelli
Angelo Nutu
Gabriele Stulzer
Sebastiano Taddei