Il nostro team

Il nostro team è composto da studenti frequentanti diversi facoltà dell’Università di Trento. Oggi siamo circa 90 studenti che lavorano insieme sviluppando competenze di soft e hard skills, preparandoci ad affrontare l’ambiente del lavoro subito dopo la laurea.

Se anche tu sei uno studente UniTN e hai voglia di lavorare insieme a noi per progettare, produrre, testare e gareggiare con un’auto da corsa nelle competizioni di Formula SAE, devi assolutamente unirti al team E-Agle!
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90
membri
del team
8
competizioni
5
nazioni
visitate

Faculty Advisor e Team Leader

La Formula SAE è nata per permettere agli studenti di acquisire competenze in un contesto diverso da quello delle aule universitarie, ma c'è comunque bisogno di una guida con più esperienza nel campo, che possa supervisionare lo sviluppo del progetto. Questo importante ruolo è ricoperto dal professor Paolo Bosetti, il Faculty Advisor (FA).

Oltre alla guida accademica, il team ha bisogno anche di qualcuno che mantenga la squadra unita, motivata e sempre sul pezzo. Il nostro Team Leader (TL), Thomas Nonis, si occupa proprio di questo!
Prof. Paolo Bosetti
FA
Filippo Faccini
Presidente
Thomas Nonis
TL

Il team di dinamica e controllo

Il team di dinamica e controllo lavora sulla cinematica dell'auto e dei suoi componenti. Sviluppano inoltre algoritmi di controllo attivo, come torque vectoring e anti-slip, utilizzando dati reali e simulati.
Andrea Colavero
Head of Dynamics & Control
Lorenzo Baldessarini
Giacomo Corradini
Marco Corradini
Ivan Fattori
Massimiliano Lavarini
Licia Menegolla
Andrea Moschini
Fabio Vello

Il team di elettronica

Il team di elettronica progetta e testa i sistemi a bassa e alta tensione, necessari per costruire un'auto da corsa elettrica, ad esempio: il sistema di gestione della batteria, la telemetria wireless, gli inverter e l'acquisizione dati.
Aris Tomaselli
Head of Electronics
Thomas Nonis
Alessio Pasin
Leonardo Pasquato
Alex Vernazza

Il team di software

Il team di software sviluppa: low level firmware, il sistema di telemetria cloud-based e l'interfaccia del volante. Particolare enfasi viene posta sullo sviluppo del firmware a basso livello per le schede elettroniche dell'auto, le quali utilizzano microcontrollori; mentre le applicazioni con maggiore livello di astrazione vengono utilizzate per interagire con la vettura ed effettuare la diagnostica.
Giacomo Mazzucchi
Head of Software
Davide Andreolli
Riccardo Benevelli
Matteo Bitussi
Guglielmo Boi
Davide Carlomagno
Emanuele Civini
Alessandro Conforti
Dimitri Corraini
Enrico Dal Bianco
Enrico Dalla Croce
Filippo Faccini
Antonio Gelain
Nicolò Marconi
Lorenzo Pattaro

Il team di meccanica

Il team di meccanica si occupa della progettazione, simulazione, realizzazione e assemblaggio di tutti i componenti meccanici della vettura, ad esempio: il telaio, la trasmissione, l'impianto frenante e all'aerodinamica.
Andrea De Bortoli
Head of Mechanics
Francesco Amadori
Gabriele Avi
Federico Battisti
Lorenzo Bertella
Francesco Boso
Ivan Cagol
Tommaso Eccher
Marco Ferronato
Emanuele Flessati
Davide Frena
Giacomo Grandotto
Federico Osti
Leonardo Petruccelli
Alessandro Tomasini
Luca Zanolini

Il team di management

Il team di management si occupa di preparare due degli eventi statici previsti dalle competizioni: Business Plan e Cost Report. Inoltre, effettua gli acquisti per conto del team e tiene la contabilità dell'associazione.
Claudia Zanola
Head of Management
Filippo Agosti
Claudio Bertoli
Enrico Romano Blasi
Davide Campese
Giacomo Mason
Mattea Pigozzi
Valentino Rocchi
Lorenzo Sciotto

Il team di communications

Il team della comunicazione si occupa di tutto ciò che riguarda la relazione tra il team, il pubblico e le aziende. Ciò include la creazione di contenuti digitali (foto, video, lavori di grafica) e supporti fisici (poster, flyer, brochure, abbigliamento da squadra), nonché la gestione degli account social e l'organizzazione di eventi.
Camilla Menon
Head of Public Relations
Matej Del Coco
Roberto Fanton
Alice Pasini
Chiara Sabaini
Gabriele Tanzariello

Il progetto driverless

Il progetto driverless è portato avanti da membri delle diverse divisioni, che lavorano insieme per trasformare Fenice EVO in una monoposto a guida autonoma. L'auto deve essere in grado di riconoscere un tracciato predefinito, delimitato da una serie di coni regolamentari, per poi completarlo il più velocemente possibile. Il raggiungimento di questo macro obiettivo è reso possibile dalla stretta collaborazione dei reparti: Software, Elettronica, Meccanica, Dinamica e Controllo.
Giuliano Agostini
Michele Balbin
Ezo Buah Kirk
Lorenzo Colturato
Stefano Dell'Anna
Mattia Franzin
Paolo Furia
Stefano Genetti
Rachele Manoni
Jacopo Modena
Diego Nardelli
Angelo Nutu
Gabriele Stulzer
Sebastiano Taddei